LE NOSTRE TERAPIE

Il nostro approccio terapeutico si basa su una valutazione specifica del paziente con l’obiettivo di pianificare un trattamento mirato, individuale e adeguato alle necessità e alla sintomatologia. I pazienti con impegnativa ricevono già indicazioni terapeutiche in base al codice e alla prescrizione medica. I pazienti che si rivolgono al nostro centro privatamente faranno una valutazione iniziale col fisioterapista e su indicazione di esso e/o della nostra fisiatra di riferimento si procederà con il programma fisioterapico più idoneo, basato sul modello bio-psico-sociale.

Terapie individuali

pedana-posturomed

Nel centro si effettuano terapie di riabilitazione ortopedica, reumatologica, del pavimento pelvico e neurologica per patologie in fase acuta e cronica. Il percorso terapeutico viene proposto dal medico o dal fisioterapista con una valutazione iniziale e svolto con trattamenti individuali.

Le nostre terapie

LE NOSTRE TERAPIE PRIVATE E CONVENZIONATE

• Rieducazione motoria individuale/Esercizi posturali/Training del cammino (*)

esercizi individuali adattati alla patologia, con l’obiettivo di migliorare la sintomatologia, la funzione articolare e muscolare, la mobilità e l’autonomia del paziente.

• Riabilitazione neurologica (*)

mirata al recupero o al miglioramento funzionale degli schemi motori e cognitivi dei soggetti affetti da patologie del sistema nervoso.

• Terapia manuale

tecniche manuali con l’obiettivo di migliorare la sintomatologia dolorosa e favorire il recupero funzionale delle articolazioni coinvolte.

• Manipolazione fasciale

tecniche manuali di trattamento dei disordini muscolo-scheletrici attraverso la manipolazione delle catene miofasciali.

• Riabilitazione del pavimento pelvico (vedasi foglio informativo )

tecniche che mirano al recupero o al miglioramento delle problematiche riguardanti il pavimento pelvico.

• Massaggio sportivo

migliora la circolazione superficiale e aiuta a sciogliere le tensioni muscolari pre e post gara.

• Applicazione di Kinesio tape e bendaggio funzionale

supportano il movimento funzionale delle articolazioni e della muscolatura.

TECAR terapia (*)

terapia che mira a riattivare i processi riparativi e antinfiammatori.

• Elettroterapia (*) TENS/Diadinamiche/ Ultrasuoni/Idrogalvanoterapia/

elettrostimolazione per la riattivazione muscolare e TENS per la riduzione della sintomatologia dolorosa.

• Terapie di gruppo
  • Core Training
  • FKT Pilates
  • Riabilitazione del pavimento pelvico